Sei giardiniere?

Home Sei giardiniere?

Sei giardiniere? Ti illustro come potremo collaborare per raggiungere il massimo livello qualitativo possibile nella manutenzione dei tuoi giardini.

Il massimo risultato, e la completa soddisfazione del cliente, sono possibili solo affiancando alle tue capacita operative l’esperienza del nostro Studio nella gestione di realtà complesse.

In anni di esperienza abbiamo maturato le competenze tecniche specifiche per risolvere problemi legati alla gestione delle attività di manutenzione del verde.

Ecco come possiamo collaborare

VTA – Grazie alle tue abilità tecniche e alle competenze professionali del mio Studio, in particolare in materia di arboricoltura, possiamo offrire ai tuoi clienti, insieme, un servizio completo per la gestione manutentiva dei tuoi alberi.
Tramite uno screening massivo degli alberi o a seguito di approfondite verifiche VTA possiamo individuare in anticipo potenziali problemi e proporre al cliente un piano operativo per risolverli.
Endoterapia – Se hai degli alberi con problemi fitosanitari che non sai bene come affrontare o che non è possibile trattare con sistemi aerei, come pompe a spalla ad esempio, contattaci! Possiamo risolvere il problema insieme con l’endoterapia.
Perizie tecniche e pratiche edilizie – Devi svolgere delle manutenzioni straordinarie come l’abbattimento di un albero o la riqualificazioni di giardini per i quali é necessaria una perizia tecnica preventiva o un’autorizzazione dell’ente pubblico competente o ti serve la ricetta per l’impiego di prodotti fitosanitari in ambito urbano?
Il mio studio può fornirti il servizio richiesto. Possiamo occuparci per tuo conto di tutti gli aspetti burocratici e amministrativi, per permetterti di eseguire in breve tempo il lavoro a norma di legge, così da evitare sanzioni e brutte figure con il cliente.
Progettazione del verde – Se devi realizzare delle nuove sistemazioni a verde o riqualificare un giardino esistente e ti serve un consiglio, o semplicemente un progetto grafico o una foto-composizione per esporlo al cliente, io posso realizzarlo per te, secondo le tue indicazioni o sottoponendoti diverse soluzioni progettuali.
Censimenti del verde Il mio Studio si occupa di realizzare rilievi topografici, censimenti botanici e cartografia di parchi e giardini. Eseguiamo il rilievo e la catalogazione  qualitativa e quantitativa di tutti gli elementi vegetali e inerti presenti nelle aree. Inoltre eseguiamo la cartellinatura delle piante con attribuzione di una numerazione univoca finalizzata alla gestione programmata delle attività di manutenzione.
Piani di manutenzione del verde – Proponi ai tuoi clienti un piano di manutenzione pluriennale per gli interventi straordinari. In questo modo potremmo programmare con anticipo le potature e i vari interventi per più anni. Il mio Studio può realizzare per te uno screening visivo degli alberi dei giardini che gestisci e valutare le reali necessità di ciascun albero, con i dati raccolti sarà poi possibile programmare gli interventi necessari supportandoli con una dettagliata perizia tecnica.
I costi delle potature saranno noti in anticipo al cliente e potranno essere meglio ripartiti sull’arco temporale prescelto (due, tre o più anni) secondo ciascuna specifica realtà.